Sono aperte le iscrizioni ai Centri estivi Multisport promossi dalla Uisp a Firenze e provincia per bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 12 anni. I Centri Multisport si svolgeranno in impianti sportivi, piscine, e altri luoghi dove i bambini potranno stare insieme, conoscersi, giocare, divertirsi, fare sport e altre attività ludiche in ambienti accoglienti e sicuri. Una delle caratteristiche principali del Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle varie strutture e il contributo delle associazioni e delle società sportive. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, i centri estivi Multisport proporranno una formula di ingresso ed uscita elastica, con la possibilità di scegliere l’intera (8-17.30) o la mezza giornata (8-12.30).
I turni sono settimanali, con la possibilità di iscriversi a più settimane. Le sedi sono sparse su tutto il territorio provinciale. Tutti i bambini sono coperti da assicurazione e saranno seguiti da educatori esperti. I Multisport 2010 saranno attivi a Firenze alla piscina delle Pavoniere nel Quartiere 1; alla Nuova Costoli nel Quartiere 2; al parco dell’Albereta nel Quartiere 3; e al circolo Lippi, zona Firenze Nova, nel Quartiere 5; mentre in provincia saranno al Circolo Il Ponte di Scandicci, al Tennis Club Rufina, alla Polisportiva Sieci di Pontassieve, alla piscina di Reggello, e alla Delegazione Uisp di Figline Valdarno.
Sarà attivo anche un centro di baby sitting alla scuola dell’infanzia del Fossato a Pontassieve. Info e iscrizioni: Uisp Firenze, via Bocchi 32 Firenze, 055/65.83.510, www.uispfirenze.it.