Un risultato decisamente positivo, quello ottenuto dal Consorzio Tuscany & Co al suo debutto a Vinitaly. All’interno del padiglione dedicato alla grande produzione vinicola toscana, il Consorzio ha presentato a un vasto pubblico di operatori del settore e appassionati di vino il proprio progetto. L’obiettivo è intrecciare passione e rispetto per la tradizione con l’esigenza di fare ricerca e innovazione. I vini del Consorzio Tuscany & Co.
sono il risultato di un grande lavoro che inizia in vigna, prosegue sin nei minimi particolari in cantina, e trova la sua espressione compiuta in una scelta di estrema eleganza, anche nella realizzazione grafica delle etichette. L’alta qualità dei prodotti in degustazione è l’elemento che ha caratterizzato il giudizio del pubblico (oltre 300 le persone coinvolte nei 5 giorni di fiera), sopreso dalla presenza, accanto alle consolidate realtà vinicole toscane, di produttori di ottimi vini nel Lazio e in Umbria.
L’interregionalità, grazie al Consorzio Tuscany & Co, diventa un’opportunità di sviluppo nel mondo del vino italiano. Successo meritato, quindi, per il Consorzio Tuscany & Co che a tre anni dalla nascita ha dimostrato di avere tutti i requisiti per diventare una realtà di riferimento nel panorama enologico nazionale. Andrea Gori, comunicatore tra i più innovativi nel campo del vino, e Andrea Balleri, vicecampione italiano AIS sommelier, sono stati gli ospiti d’eccezione allo stand del Consorzio nei giorni della fiera.
Le aziende del Consorzio Tuscany & Co Azienda Agricola Adanti Barberani Azienda Agricola Casale del Giglio az. agr. srl Casale Mattia Diadema Fattoria Villa L’Olmo Fattoria Casa Sola Fratelli Cavalieri soc.
semplice agricola Salcheto Sergio Mottura Tenuta Sant’Isidoro Villa Calcinaia