Per tutti quelli che credono che il management non sia solo materia per una ristretta elite di imprenditori o guru dell’economia, ecco un appuntamento da non perdere. Lunedì 19 aprile ToscanaIN, l'associazione di Social Networking professionale nata poco più di due anni fa a Firenze e diventata una realtà importante in tutto il territorio regionale, ha deciso di dedicare proprio al Management non convenzionale l’incontro mensile riservato ai tesserati e a tutti gli aspiranti soci.
L’obiettivo è quello di gettare le basi per un percorso di avvicinamento al management del terzo millenio, o meglio, ad alcune tecniche di management fuori dagli schemi tradizionali di cui negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare e che, magari, sono proprio quello di cui abbiamo bisogno per risolvere i nostri piccoli-grandi problemi di lavoro e (perché no?) di vita. Nel corso di una serata del tutto diversa dalle altre – in tutti i sensi – ci occuperemo di una gestione ‘non convenzionale’ (di noi e dei nostri progetti) per ottenere risultati straordinari.
Di cosa si parlerà? Di customizzazione degli strumenti, musica jazz, noi ed il nostro non-convenzionalismo personale, funding non-convenzionale per progetti formativi, programmazione dell’inaspettato … e altre cose ancora. Seguendo una modalità interattiva, capiremo come diventare leader di se stessi (con Elisabetta Martelloni e Gianluca Del Tito di HRD), si confronteranno Jazz e Project Management (con Fabio Castronuovo di AMC Services), si scorreranno le esperienze degli ex-masterini MBA con un video presentato da Paola Pardini di Fondazione Campus Lucca e si imparerà a farsi finanziare gratis la formazione (con Luigi Brandi di Global3).
La regia dell’incontro è nelle mani del team, decisamente esperto, di exout ossia di Suzi Jenkins, Donata Landini, Lorenzo Sali e Chiara Tempestini che hanno contribuito ad organizzare l’evento per renderlo veramente unico ed inusuale. I contributi più originali dei soci saranno premiati con una cena per due offerta dal Ross e un mese di gestione social media offerto da exout a un’azienda disposta a buttarsi nella “comunicazione non-convenzionale” La sede che ospiterà l’incontro è al Ross’s Restaurant a Firenze (via il Prato, 57/59r), il dibattito che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti avrà inizio alle 19.00 sino alle 20.30 circa.
A seguire, sino alle 22.00, l’apericena di networking. Per partecipare occorre, come sempre, confermare la presenza via mail a florence.clubin@gmail.com e prevede il costo è di 10,00€ da pagare al locale. L'ingresso è riservato ai soci tesserati ToscanaIN (si potrà fare o rinnovare la tessera all'ingresso, la quota associativa del 2010 è di 20,00€). L’associazione di Social Networking professionale ToscanaIN nasce per dare l’opportunità, a chi lavora e vive in Toscana, di incontrarsi una volta al mese di persona, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro e sviluppare sinergie professionali, magari, nuovi affari oltre che nuove amicizie. ToscanaIN (già FlorenceIN) è un'associazione senza fini di lucro e conta già circa 3.000 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc.) e circa 600 tesserati, con numeri in costante crescita tra cui i soci onorari Matteo Renzi, Sindaco del Comune di Firenze e Paolo Barberis, Presidente di Dada SpA.
Ne fanno parte professionisti e dipendenti delle maggiori aziende toscane, scuole e università, imprenditori, giornalisti, avvocati, architetti, formatori, head hunter, consulenti. ToscanaIN fa parte della Federazione nazionale ClubIN (circa 25.000 iscritti in tutta Italia). Per entrare a far parte dell’associazione basta iscriversi gratuitamente ad uno dei gruppi ToscanaIN inseriti all’interno dei social network LinkedIn, Xing, Viadeo o Facebook e partecipare a uno dei prossimi eventi.
La quota associativa 2010 è di 20,00€ e permette di fruire delle convenzioni siglate in Toscana con ristoranti, terme, mostre, esercizi commerciali, corsi, ecc.