Conto alla rovescia per la 6 Ore V de V del Mugello

Venerdì 16 prove libere delle due categorie, sabato 17 prove ufficiali e gara endurance GT/Turismo: domenica 18 gara endurance Sport Prototipi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2010 23:11
Conto alla rovescia per la 6 Ore V de V del Mugello

Il 18 aprile prossimo l'Autodromo Internazionale del Mugello - unico in Italia - sarà il palcoscenico della serie Endurance "Open" più famosa d'Europa, la 6 Ore V de V del Mugello. La VdV è una società francese che fa capo a Eric Van de Vyver che da quasi due decenni organizza gare di durata rivolte ai più disparati utenti delle piste. Questo campionato che si disputa su otto appuntamenti vedrà impegnate in aprile sia le vetture Turismo, GT che i Prototipi.

Con un regolamento tecnico molto aperto sono infatti ammessi numerosi modelli di vetture dai quelli Ferrari come F430 o F360, le varie evoluzioni delle Porsche 911, la Lamborghini Gallardo o la Mosler MT900 GT3. Persino le tre declinazioni GT della Viper sono ammesse alla partenza, mentre per le Turismo saranno le Lotus, le Ginetta, le BMW M3 e Z3M.

Presenti anche le Silhouette tipo Renault Megane Trophy o le Touring Cup che incontreranno la nuova GC10 dal look seducente della Volkswagen Sirocco o ancora la Racecar, vera e propria discendente della Nascar americana. Venerdì 16 prove libere delle due categorie, sabato 17 prove ufficiali e gara endurance GT/Turismo: domenica 18 gara endurance Sport Prototipi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza