Sei borseggiatori arrestati in cinque giorni

Ieri l'ultimo episodio: due bulgare ventinquenni hanno borseggiato una turista americana seduta in un bar in piazza San Giovanni rubandole il portafoglio con carte di credito e 20 euro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2010 19:47
Sei borseggiatori arrestati in cinque giorni

Borseggiano una turista ameciana seduta al bar. Arrestate dagli agenti della Polfer due bulgare ventinquenni. Hanno borseggiato una turista americana seduta in un bar in piazza San Giovanni rubandole il portafoglio con carte di credito e 20 euro. Le due, entrambe di venticinque anni e di nazionalità bulgara, sono state però bloccate dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria che le hanno arrestate per furto. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio.

I poliziotti impegnati in un servizio antiborseggio avevano notato le due donne mentre seguivano alcuni turisti in Piazza Duomo per poi decidere di entrare in uno dei bar della piazza. Ed è stato lì che gli agenti le hanno sorprese "in azione". Mentre una fungeva da palo, posizionandosi dietro alla vittima, l'altra ha aperto la borsa appoggiata allo schienale della sedia, sfilando il portafoglio. Fuggite a piedi in due diverse direzioni, le due sono state raggiunte dagli agenti. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Salgono così a sei i borseggiatori arrestati negli ultimi cinque giorni dai poliziotti fiorentini. I risultati operativi si inseriscono nell'ambito di una mirata attività di contrasto del fenomeno, pianificata anche in vista del prevedibile incremento dell'afflusso di turisti in concomitanza con le festività pasquali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza