Per farsi conoscere (e incrementare gli affari) puntare sulle campagne web

Innovazione nelle campagne promozionali e nelle strategie del turismo, un convegno a palazzo Vestri ha fatto il punto sulle nuove opportunità del web. Dai prossimi giorni operativo l'e-booking online per le strutture alberghiere di tutta la regione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 16:07
Per farsi conoscere (e incrementare gli affari) puntare sulle campagne web

Parola d'ordine cogliere le opportunità che vengono dal web, non puntare sulle campagne promozionali tradizionali e affidarsi alla rete per far conoscere e incrementare la propria attività turistica. E' quanto è emerso questa mattina dal convegno che si è tenuto a palazzo Vestri, organizzato da Apt - Agenzia per il Turismo di Prato, in collaborazione con settore Politiche di sviluppo e promozione del turismo della Regione Toscana e la Fondazione Sistema Toscana, dal titolo "Web 2.0 Turismo". Si può parlare di una vera e propria rivoluzione nell'approccio al cliente, una rivoluzione che è anche culturale e che punta ad utilizzare la rete e i social network.

Intanto già dai prossimi giorni sarà operativo un nuovo servizio per il turista: la prenotazione di pernottamenti nelle strutture ricettive di tutta la Toscana, o pacchetti turistici, attraverso l'e-booking, la prenotazione online direttamente dal sito www.turismo.intoscana.it. Questa mattina insieme al direttore di Apt, Alberto Peruzzini, e l'assessore al Turismo della Provincia, che ha portatto i propri saluti, sono intervenuti Ermanno Bonomi, dirigente della Regione Toscana con "Il Marketing relazionale quale nuovo strumento gestionale delle imprese turistiche", Mirko Lalli, Fondazione Sistema Toscana con "Web 2.0 e Turismo.

La strategia e le opportunità della campagna Voglio Vivere Così", e Federico Picardi, Fondazione Sistema Toscana con "La Campagna di Comunicazione Voglio Vivere Così: overview, stato dell'arte ed opportunità sul sito del Turismo, (www.turismo.intoscana.it) in merito a pacchetti, offerte e booking online".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza