Sabato il secondo Congresso Slow Food Toscana

Al Congresso di Siena, Slow Food Toscana deciderà cosa sarà e cosa farà nei prossimi quattro anni, saprà raccogliere la grande sfida che condurrà al congresso Nazionale di maggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2010 19:21
Sabato il secondo Congresso Slow Food Toscana

Si terrà il prossimo 13 marzo a Siena presso l’Aula magna dell’Università per gli Stranieri, il secondo Congresso regionale di Slow Food. Il Congresso Regionale sarà l’occasione per confrontarsi sulle politiche dell’Associazione, sulle istanze ritenute fondamentali per le azioni di vita quotidiana che incidono sul futuro di questa nostra “Terra Madre”. In questa occasione si definiranno alleanze e priorità e saranno individuati i nuovi gruppi dirigenti. Al Congresso di Siena, Slow Food Toscana deciderà cosa sarà e cosa farà nei prossimi quattro anni, saprà raccogliere la grande sfida che condurrà al congresso Nazionale di maggio. Il 2010 sarà un anno importante per Slow Food Toscana: infatti, sarà impegnato a dare una struttura e una forma organizzata al movimento.

Si stanno svolgendo in queste settimane i congressi delle 40 Condotte toscane che indicheranno le priorità e i programmi che ogni struttura territoriale vorrà portare avanti nel prossimo quadriennio. "Abbiamo scelto Siena come sede del nostro congresso Regionale – dice Giovanna Licheri, presidente di Slow Food Toscana - perché pensiamo che Siena rappresenti bene l'essenza della cultura e della civiltà italiana nel mondo, la prestigiosa Università, che gentilmente ci ospita, è il segno tangibile dell’alto valore della storia degli scambi internazionali, valori che contraddistinguono da sempre la nostra associazione".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza