Corsi di moda a Firenze

Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi primaverili di Polimoda Consulting, la società fiorentina nata nel 2002 con l’obiettivo di offrire servizi di formazione e di consulenza di altissimo livello alle aziende che operano nel settore moda.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2010 19:28
Corsi di moda a Firenze

Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi primaverili di Polimoda Consulting, la società fiorentina nata nel 2002 con l’obiettivo di offrire servizi di formazione e di consulenza di altissimo livello alle aziende che operano nel settore specifico della moda. Il 13 marzo partiranno infatti i percorsi formativi in Personal Shopper, Consulente di immagine e Cool hunting, strutturati in moduli finalizzati a sviluppare quelle capacità indispensabili per diventare esperti dell’area di riferimento scelta. Percorsi specifici per offrire al mercato profili con un’elevata specializzazione per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di servizi personalizzati.

I corsi spaziano dalla capacità di formare consulenti d’immagine in grado di creare una nuova immagine che si integri con la personalità del cliente e ne sia il nuovo biglietto da visita o di assistere nell’acquisto coloro che sono alla ricerca di specifici negozi o di realtà di nicchia attraverso l’ausilio di un personal shopper, fino ad arrivare a fornire gli strumenti necessari per determinare tutto quello che sarà di tendenza nel prossimo futuro. “Polimoda Consulting – spiega Nicola Benedettini, responsabile dei corsi multiclient di Polimoda Consulting – è una realtà che utilizza una metodologia di insegnamento learning by doing, affiancando all'analisi dei singoli argomenti testimonianze, case history e attività dirette “sul campo”.

Questa capacità ci ha permesso di strutturare corsi che, accanto a competenze di natura generale proprie di ogni singolo percorso, insegnano anche ad avere un approccio interattivo verso aspetti che per loro natura devono necessariamente seguire le trasformazioni sociali e i mutati bisogni del consumatore adattandosi alle richieste, sempre diverse, che emergono dal mercato. In questo modo chi esce dai nostri corsi ha una specializzazione immediatamente applicabile che sa anticipare i tempi, i gusti e i trend di quelli che potranno essere le esigenze del cliente”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere alla mail benedettinin@polimoda.com oppure consultare il sito www.polimoda.com

Notizie correlate
In evidenza