Polimoda vince il premio Young Bravado

Il concorso giunto alla seconda edizione che premia gli studenti di maggior talento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2010 19:14
Polimoda vince il premio Young Bravado

E’ stato assegnato a Polimoda il primo premio dell’iniziativa YOUNG BRAVADO!, il concorso giunto alla seconda edizione che premia gli studenti di maggior talento selezionati fra le più prestigiose realtà formative italiane per il disegno e la realizzazione di calzature. Francesca Castagnacci, diplomanda del corso in Design Calzature e Accessori di Polimoda si è aggiudicata il premio principale mentre ad Angela Del Vecchio è andata una menzione di merito. La fonte d’ispirazione della collezione vincitrice è stata la tendenza focalizzata sul “mondo del nero”, uno fra i trend moda dell’autunno inverno 2010/11 proposti da ANCI.

Il lavoro della studentessa si è quindi distinto per la capacità creativa e di interpretazione di un concetto moda attraverso una sua personale e singolare rivisitazione. Accanto a questo prestigioso riconoscimento si aggiunge anche la settima vittoria di Polimoda del Premio Leonardo concesso dal Centro di Firenze della Moda Italiana. Premiata la tesi Made in Estethica - La moda italiana tra la strategia del dove e quella del come di Andrea Marinsalta, neo diplomato del corso di Marketing Strategico Operativo.

Il riconoscimento, consegnato nei saloni del Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, viene attribuito ogni anno dal Comitato Leonardo Italian Quality per premiare ricerche di giovani studiosi o addetti al settore che, partendo dall'analisi dell’attuale contesto economico relativo al settore moda, evidenzino gli scenari futuri e le strategie di promozione del prodotto moda made-in-Italy. “L’assegnazione di questi premi – commenta Linda Loppa, Direttore di Polimoda – sottolineano l’eccellenza della didattica di Polimoda, che sa plasmare ed esaltare le capacità dei propri studenti portandoli a raggiungere obiettivi di prestigio oltre a quelle competenze di cui le aziende del settore moda hanno continuo bisogno”.

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