b003081926-a-rischio-i-47-posti-di-lavoro-del-contact-center-di-firenze

A rischio i 47 posti di lavoro del contact center di Firenze

Il Contact Center si occupa prevalentemente dell’assistenza alla clientela e in particolare di reclami e di disfunzioni del servizio postale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2010 19:26

La Slc Cgil esprime “forte preoccupazione per l'intenzione manifestata dall'azienda Poste spa di chiudere il Contact Center situato all'interno del Cmp di Firenze in cui vi operano 47 lavoratori. Poste Italiane ha manifestato l'intenzione di chiudere il Contact Center di Firenze a seguito di un piano di riorganizzazione e di efficentamento sul territorio nazionale”. Il Contact Center si occupa prevalentemente dell’assistenza alla clientela e in particolare di reclami e di disfunzioni del servizio postale. “Poste Italiane – prosegue la nota della Slc Cgil -, con questa operazione, manifesta di essere interessata esclusivamente a una riduzione dei costi gestionali invece di impegnarsi verso una iniziativa di sviluppo del settore anche a salvaguardia delle professionalità acquisite presenti nei centri”.

La Slc Cgil di Firenze rivendica il mantenimento dei posti di lavoro all'interno del Centro e la salvaguardia delle professionalità acquisite dai lavoratori interessati.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.