b002262134-vende-prodotti-alimentari-rumeni-senza-autorizzazione

Vende prodotti alimentari rumeni senza autorizzazione

Per il venditore, di nazionalità rumena, è scattata una sanzione da 1.000 euro e l’intimazione a cessare l’attività e ad allontanarsi, pena il sequestro dell’attività.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2010 21:34

Vendeva prodotti alimentari rumeni vicino alla chiesa ortodossa senza avere l'autorizzazione. Per questo un ambulante abusivo è stato multato dalla Polizia Municipale. L’episodio è avvenuto domenica: una pattuglia del distaccamento di Porta Romana è intervenuta in Costa Scarpuccia dove, in prossimità della chiesa ortodossa, era stata segnalata la presenza di un auto market che vendeva prodotti alimentari rumeni. E in effetti i vigili hanno trovato un operatore su area pubblica in forma itinerante che però stava svolgendo la sua attività in modo irregolare: prima di tutto perché al lavoro in giorno festivo e poi perché si trovava in una area vietata.

Per il venditore, di nazionalità rumena, è scattata una sanzione da 1.000 euro e l’intimazione a cessare l’attività e ad allontanarsi, pena il sequestro dell’attività. La Polizia Municipale, inoltre, effettuerà una segnalazione alla Direzione Sviluppo Economico per la sospensione dell'attività per i dieci giorni previsti dalle norme. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.