Un nuovo elenco di avvocati libero professionisti sarà realizzato dall'Azienda Usl 6 di Livorno per l’affidamento di eventuali incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell’ente. La domanda per iscrizione dovrà essere presentata a mano o a mezzo raccomandata entro il 28 febbraio all'Ufficio Protocollo dell'Azienda (Via di Monterotondo, 49 – 57128 Livorno). Tra le condizioni per poter fare richiesta di inserimento c’è anche l’iscrizione da almeno cinque anni, all’Albo professionale degli Avvocati, salvo il settore del contenzioso in materia di responsabilità sanitaria e professionale, per il quale viene richiesta, un’anzianità di almeno dieci anni.
Gli avvocati dovranno essere anche in assenza di conflitto di interesse con l’Azienda Usl 6, consistente nel non avere rapporti di patrocinio in essere contro l’ente e nell’impegnarsi a non assumerne per tutta la durata dell’iscrizione all’elenco. Una volta pervenute le domande, l’Unità Operativa Affari Legali provvederà alla ripartizione dell’elenco nelle varie sezioni tenuto conto dell’esperienza dichiarata dagli interessati fra le quali contenzioso civile, cause di lavoro, procedimenti penali e altri.
L’avviso per la formazione dell’elenco di avvocati è stata approvata con la determinazione d.g. n. 28/2010. Il bando completo è scaricabile nel sito web dell’Azienda USL 6 di Livorno (www.usl6.toscana.it) seguendo il percorso bacheca/incarichi esterni/bandi di incarico.