Impresa della Rari, Fiorentina Wp 14ma vittoria consecutiva

Impresa della Rari Nantes Florentia che riesce a battere la capolista Savona 12-6. Con il risultato finale di 20-5 le ragazze della Fiorentina Waterpolo superano la Rari Nantes Bologna, aggiudicandosi il derby dell’Appennino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2010 20:28
Impresa della Rari, Fiorentina Wp 14ma vittoria consecutiva

Impresa della Rari Nantes Florentia che riesce a battere la capolista Savona 12-6 (parziali: 3-1; 3-1; 3-3; 3-1) dominando una gara bella e vivace fin dal primo minuto. Savona irriconoscibile nelle prime due frazioni di gioco, con una difesa che non regge gli assalti gigliati orchestrati da un ottimo Radu e da capitan Bruschini che riescono sempre a trovare il guizzo vincente (una doppietta a testa nella prima metà gara) e mettere in difficoltà il portiere Pastorino. Savonesi che stentano a proporsi in avanti e che riescono a mettersi in evidenza solo con Angelini, nel primo quarto e Fiorentini nel secondo.

Forti del 6-2 la Florentia, al cambio di campo, rallenta il ritmo ed il Savona riesce a proporsi con maggior convinzione. Dopo la rete di Bini che sfrutta bene un’azione in superiorità numerica Federico Mistrangelo riesce a recuperare un pallone a metà vasca e segna la terza rete ligure. Dopo neanche un minuto Pagani ripristina le distanze (8-3) ed anche dopo un rigore realizzato da Boris Popovic il Savona riesce a siglare la quarta rete ancora con Fiorentina. Ultimo quarto che si trasforma in un trionfo per la formazione di Dusan Popovic.

Sale in cattedra Sottani con una doppietta, intervallata dalla terza rete personale di Pagani. Solo Janovic riesce a rendere meno disastroso il risultato finale per un Savona assolutamente in giornata no. Ottima la squadra di casa che sta difendendo settimana dopo settimana il prezioso quarto posto. Con il risultato finale di 20-5 le ragazze della Fiorentina Waterpolo superano la Rari Nantes Bologna, aggiudicandosi il derby dell’Appennino e la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato.

Partite subito forte, le gigliate hanno chiuso il primo parziale con il punteggio di 6-0, salvo poi rilassarsi nelle due frazioni intermedie. Soltanto nell’ultimo quarto le ragazze di Gianni De Magistris hanno ricominciato a macinare gioco, aggiudicandosi l’ultimo parziale per 9-2. “Come ci è accaduto altre volte – ha commentato coach De Magistris – oggi abbiamo alternato grandi giocate ad errori banali. Ed anche oggi dopo aver iniziato molto bene, abbiamo avuto un calo di concentrazione.

Dopo il vantaggio conquistato nel primo tempo, le ragazze hanno giocato con sufficienza, sbagliando anche semplici passaggi. Questa, secondo me, non è la mentalità delle grandi atlete. Dobbiamo migliorare molto sotto questo profilo, perché nei prossimi quindici giorni ci attendo partite importantissime. L’arbitraggio del signor De Gregori? Molto buono”. Simone Spadaro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza