Ancora una vittoria, la dodicesima e, ancora una volta una prestazione esemplare per la Fiorentina Waterpolo che ha regolato 20-4 (parziali: 3-0, 5-3; 5-0; 7-1) la Rari Nantes Boglisco. Più che riuscita, quindi, la prova generale in vista dell’andata dei quarti di finale di Champion’s Cup in programma alla piscina Nannini sabato prossimo, alle 20, contro la squadra greca del Vouliagmeni. Partita che è iniziata con un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto ad Haiti e subito presa in mano dalle ragazze di De Magistris che fanno secca la Falconi con tre reti molto belle di Casanova, Dravucz e Frassinetti.
Il Bogliasco si fa vedere solo dopo aver subito altre due reti gigliate con Biancardi e Frassinetti. E’ la Canepa che interrompe la serie di errori liguri di fronte alla porta della Gigli. E proprio la squadra di Congiu prende coraggio e si porta sul 5-3 grazie ad una doppietta della Belden ma poi sono di nuovo le fiorentine a tornare protagoniste con Casanova, Cotti e Biancardi. Terzo e quarto tempo tutto a favore delle gigliate. Critico De Magistris: “Non abbiamo giocato con l’intensità che avevo chiesto alle ragazze.
E’ vero, abbiamo segnato 20 gol, ma gli errori che abbiamo commesso sono stati tanti. Inoltre, abbiamo avuto un momento di black-out a metà del secondo tempo dove abbiamo subito tre reti in tre minuti; se dovesse ripetersi sabato prossimo contro le greche, potrebbe costarci molto caro Comunque, è stato un buon test in vista della Coppa Campioni”. Simone Spadaro