Amare con il cuore, nel vero senso della parola. Solidarietà per chi è meno fortunato. Ecco i principi ispiratori della cena di San Valentino organizzata dalla delegazione toscana della Fondazione ANT Onlus, che si svolgerà domenica 14 febbraio al Grand Hotel Minerva (piazza Santa Maria Novella a Firenze). Biglietti ancora disponibili ma in numero limitato. “Ama come Ant” è il titolo della serata in cui sarà protagonista una lotteria con numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor.
Il ricavato dell'iniziativa sarà impiegato per sostenere gli ODO-ANT (Ospedali Oncologici Domiciliari) della Toscana, strutture che operano al domicilio del malato e lo seguono gratuitamente con competenza e amore. A Firenze, dove esiste da tempo il Centro regionale ANT, è attivo un ODO-ANT composto da 8 medici, 2 infermieri e due psicologhe che seguono 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno i sofferenti che risiedono anche nelle zone limitrofe al capoluogo toscano (Valdarno fiorentino compreso).
ANT è attiva anche nei confronti dei piccoli malati di tumore grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti, assiste a domicilio e gratuitamente ogni giorno oltre 3000 sofferenti di tumore. Negli ultimi 23 anni (l’attività domiciliare tramite gli ODO-ANT è iniziata nel 1985) ha curato gratuitamente quasi 70.000 malati in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’ultimo respiro, valore portante della Fondazione.
Per saperne di più 055.5000210. GS