San Faustino la rivincita dei single

Il giorno dopo la festa degli innamorati, 14 febbraio, ecco la festa per i single: appuntamento speed date a Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2010 18:40
San Faustino la rivincita dei single

San Valentino festa degli innamorati, San Faustino festeggiano i single. Speed Date, società che organizza eventi per single, dà infatti appuntamento a tutti gli spiriti liberi il 15 febbraio alle ore 21 al Café de Paris a Firenze. Speed Date, fenomeno nato in America alla fine degli anni ’90 e diffuso in tutto il mondo da citazioni cinematografiche e serial televisive, è il gioco dei mini-incontri di 200 secondi a cui è chiamato a partecipare uno stesso numero di uomini e donne.

Durante un evento Speed Date è possibile conoscere fino a 25 persone nella stessa serata, interagendo in tavoli a due. Mentre il tempo sta per scadere, poco prima che gli uomini scalino di posto, si cerca di cogliere la prima impressione e di fare amicizia con chi si ha di fronte. Ma per movimentare di più l’atmosfera di San Faustino, Speed Date ha pensato di proporre ai single di Firenze e dintorni una variante del gioco classico, il Lock Date. Il nome deriva dalla trovata di far indossare a tutte le partecipanti un lucchetto, mentre ai partecipanti verrà affidata una combinazione.

Scopo del gioco è aprire il maggior numero di lucchetti sfruttando il pretesto per attaccare bottone e conoscersi. I più abili e fortunati potranno partecipare all’estrazione che metterà in palio delle vacanze e dei trattamenti in centri benessere per due persone offerti da Speed Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi per single e crociere per single. “San Faustino, si sa, è ormai ufficialmente il patrono dei single e Speed Date non poteva non organizzare divertenti eventi nelle maggiori città d’Italia.

Per permettere poi agli spiriti liberi di partecipare all’anti San Valentino e trascorrere la ricorrenza in compagnia, magari facendo nuovi incontri, anche per il 14 di febbraio si è pensato di dare vita a una serie di appuntamenti a Roma, Milano, Bologna, Torino e Padova” commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, il tour operator per single. “Le nostre vacanze nascono con lo stesso spirito degli eventi Speed Date, nel senso che le persone che si uniscono a noi sono aperte e animate dalla voglia di viaggiare divertendosi e dalla volontà di conoscere altri single” aggiunge Gambardella.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza