Basta con la pizza da asporto o con il solito piatto freddo o l’uovo al tegamino. E’ vero che dopo una giornata di lavoro mancano il tempo o la voglia di mettersi ai fornelli, specie se non c’è quasi mai nessuno con cui condividere la cena. Però, soli o in compagnia, esiste un altro modo, sicuramente più stimolante, di mettersi a tavola: imparare un serie di ricette semplici e veloci che trasformeranno il pasto in una piccola festa. Inoltre, se è vero che la via per conquistare il cuore di una donna o di un uomo passa per il palato...
potrebbe essere l'idea regalo giusta per la nostra dolce metà... e l'indizio per fargli o farle capire che per il prossimo 14 febbraio aspettiamo un invito a cena! Per questo il Quartiere 2 di Firenze in collaborazione con l’associazione Staseranonesco propone ai singles o a chiunque ne sia interessato un corso di quattro serate, dalle 21 alle 22:30, dedicate all’apprendimento di rapidi piatti che vedranno alternarsi in padella carni, pesci, verdure, ecc..
Il tutto preparato in diretta, assaggiato dai partecipanti in abbinamento col vino giusto. Si inizia lunedì 1 febbraio, al costo complessivo di 130 euro. Coraggio, scoprite il cuoco che c’è in voi. Le iscrizioni a Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Per informazioni: 055.2767828. (fp) L'immagine d'archivio è tratta dall'album di Paolo Signorini su Flickr.