Un albanese ha cercato di sedare una rissa scoppiata in un circolo a Gavinana, ma è morto poche ore dopo all'ospedale a causa di una accoltellata a un polmone. E' morto nel tentativo di fermare una zuffa Atnant Diku, l'albanese di 21 anni deceduto la notte scorsa poche ore dopo essere stato accoltellato alle 8 della sera in Via Gran Bretagna, all'interno di un circolo Arci. I carabinieri hanno arrestato due italiani. “C'è un'emergenza sicurezza a Gavinana.
Ma l'Amministrazione ne sa qualcosa? Cosa fa? Prima di Natale la rapina ad una orologeria del viale Giannotti, qualche settimana fa la gravissima aggressione dentro il Cpa di via Villamagna, adesso un regolamento di conti fra rom e albanesi, in una delle vie più centrali del quartiere. Tutti pensano a Gavinana come un'isola felice, ma in verità è nato un problema sicurezza, totalmente sottovalutato da chi amministra, che continua a ripeterci senza perdere occasione che siamo dei visionari”.
Questo il commento del consigliere comunale del PdL Giovanni Donzelli e dei consiglieri al Quartiere 3 Calì, Poli, Gandolfo, Maionchi e Giorgetti. “Noi purtroppo invece prendiamo nota oggi di un omicidio a poche settimane e a distanza di qualche centinaia di metri dal tentato omicidio che si era consumato al Cpa di Via Villamagna. La politica faccia la sua parte e denunci l'emergenza sicurezza a Gavinana” concludono gli esponenti del centrodestra.