Il Presidente della IV Commissione provinciale Piero Giunti, ha concordato con il sindaco di Figline Valdarno Riccardo Nocentini, proprio per il 29 gennaio, giorno d’inizio dei lavori, la presenza della Commissione provinciale a Figline Valdarno insieme ai tecnici della Provincia ed alla ditta esecutrice dei lavori. Al fine di verificare che ci siano tutte le condizioni affinché i lavori possano essere effettuati nei giorni e con le tempistiche previste per ovviare al massimo i disagi per i cittadini.
In quell’occasione la Commissione acquisirà tutte le informazioni per capire le motivazioni che hanno portato allo slittamento dei lavori in un periodo effettivamente più critico per i pendolari e coloro che usufruiscono del Ponte. "Questo è l’unico Ponte del Valdarno fiorentino che consente di attraversare le due rive dell’Arno pertanto bloccare questo passaggio, di fatto, rappresenta, veramente, una criticità ed un disagio per le due vallate del Valdarno fiorentino. Riteniamo, quindi, importante fare presto e rispettare la 'tabella di marcia'.
Tale Commissione assumerà anche un valore simbolico in quanto c’incontreremo, alle 14:30, presso il Palazzo Comunale di Figline Valdarno e, successivamente, andremo proprio sul Ponte per monitorare i lavori e, giorno dopo giorno, attingere dalla ditta l’evoluzione dei lavori affinché si rispettino i tempi presi con i cittadini. Nell’occasione incontreremo anche la stampa locale" fa sapere in una nota il presidente della IV Commissione Piero Giunti.