Il Consiglio provinciale di Firenze, presieduto da David Ermini di lunedì 18 gennaio, dalle ore 15:30 sarà aperto dalla delibera dell’assessore al patrimonio Stefano Giorgetti su Fortezza da Basso: indirizzi per la concessione del bene alla Regione Toscana. Le mozioni. Del Pdl: “Campagna di sensibilizzazione contro la droga nelle scuole di competenza della Provincia”. Di Franchi, Nascosti, Lensi e Massai (Pdl): “Costruzione del nuovo elettrodotto del Chianti, contenzioso e proteste a Scandicci”.
Di Biagiotti (Pd): “Modifica delle norme per il riconoscimento della qualifica di restauratore”. Le interrogazioni: di Cresci (IdV): “Licenziamento di 15 lavoratori a tempo indeterminato dipendenti dello storico Bar Scudieri sito in piazza Duomo a Firenze". Di Cordone (Lega Nord): “Ritardi Ataf e multe della Provincia”. Di Calò e Verdi (Prc-Pdci-Sc): “Esito incontro tra Amministrazione Comunale, Amministrazione Provinciale e frontisti ubicati sul Fosso di Castiglionchio in una zona soggetta a rischio idraulico il 17 dicembre 2009”.
Di Calò e Verdi: “Ponte Mediceo di S. Clemente, Reggello-Rignano, stato dei lavori di completamento del ponte e rischio idraulico a causa della scarsa manutenzione dell’alveo del fiume Arno”.