Il Pdl chiede di conoscere l'attività degli assistenti del territorio

Roselli e Donzelli chiedono anche di “allegare elenco dettagliato delle segnalazioni, degli interventi effettuati e il calendario programmatico delle zone ove operare”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2010 14:53
Il Pdl chiede di conoscere l'attività degli assistenti del territorio

Avere notizie sull’operato degli assistenti del territorio sia sugli interventi finora effettuati sia sulla programmazione dei prossimi. È quanto chiedono i consiglieri comunali Pdl Emanuele Roselli e Giovanni Donzelli in una interrogazione urgente. “L’Amministrazione comunale dopo la revoca dei vigilini ha deciso di utilizzare il personale di Sas come assistenti del territorio gestititi e controllati direttamente dal Comune e – scrivono i due consiglieri del Pdl – nei soli mesi di novembre e dicembre l’Amministrazione ha sostenuto per questa attività una spesa di 172.000 euro”.

A fronte di questo e delle “numerose situazioni di degrado e disagio che si registrano in città, soprattutto nelle periferie fiorentine” Roselli e Donzelli chiedono al sindaco “quali sono le zone oggetto degli interventi degli assistenti del territorio”, “se esiste un calendario dettagliato che permette la copertura di tutte le zone della città” e ancora “quante e quali sono state le segnalazioni effettuate a partire dal 1° dicembre 2009, e quante e quali di queste hanno avuto un seguito operativo che ha portato alla risoluzione del problema segnalato”.

E infine i due esponenti del Pdl chiedono di “allegare elenco dettagliato delle segnalazioni, degli interventi effettuati e il calendario programmatico delle zone ove operare”. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza