Vigili del Fuoco soccorrono due persone sorprese dalla piena di un torrente

Numerosi gli interventi eseguiti in questi giorni dai Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto. Dal salvataggio di due persone colte di sopresa dalla piena del torrente Fogna alla rimozione sull'Aurelia di un mezzo pesante finito fuori strada.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2010 15:14
Vigili del Fuoco soccorrono due persone sorprese dalla piena di un torrente

Giorni di duro lavori per i Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto. I Vigili del Fuoco sono, difatti, intervenuti con una squadra Saf (squadra speleo-alpino-fluviale), per soccorrere due persone che, sorprese dalla corrente del torrente Fogna in località Pietratonda a Civitella Paganico, avevano abbandonato la propria auto nelle acque del torrente e si erano rifugiandosi su di un terrapieno. Una volta raggiunti i due malcapitati, il personale Saf li ha fatti salire sul mezzo anfibio e li ha portati in salvo. Altro intervento legato al maltempo della notte scorsa anche a Istia d'Ombrone in località Vignina, dove ancora una squadra Saf a bordo di un mezzo anfibio e di una campagnola hanno recuperato un'autovettura rimasta in panne, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti, nell'area di golena del fiume Ombrone. Infine, due squadre sempre del Comando di Grosseto, sono intervenute per la rimozione di un autoarticolato finito fuori strada, per cause in corso di accertamento, sulla statale Aurelia.

Con l'ausilio dell'autogrù Vigilfuoco e di una di proprietà privata, il mezzo pesante, che trasportava autovetture, è stato rimesso in strada. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, era presente la polizia stradale per la gestione del traffico, l'Aurelia è stata chiusa il tempo necessario all'intervento di recupero del mezzo pesante.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza