Corso di perfezionamento in economia e gestione dei beni museali e culturali

Favorire una cultura d’impresa e un approccio manageriale. Fra i temi affrontati le nuove tecnologie e le nuove forme museali. Iscrizioni entro il 31 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2009 16:41
Corso di perfezionamento in economia e gestione dei beni museali e culturali

Il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, con il patrocinio della Provincia e dei Comuni di Firenze e di Fiesole, ha organizzato un "Corso di perfezionamento in economia e gestione dei beni museali e culturali". Il corso si propone di fornire elementi di cultura d’impresa e conoscenze di modelli e strumenti manageriali, organizzativi e di marketing da applicare alle realtà museali.

Lo scopo è formare figure professionali dotate di competenze tecnico-economiche idonee ad affiancare la componente artistico-culturale e di matrice umanistica nella gestione dei musei. Il corso, che è alla sua decima edizione ed è diretto dalla professoressa Luciana Lazzeretti, è aperto a tutti coloro che sono in possesso di laurea (triennale o specialistica) o di diploma universitario, fino ad un massimo di 40 posti. Sarà tenuto nei mesi di febbraio e marzo 2010 presso la Facoltà di Economia, al Polo delle Scienze Sociali di via delle Pandette.

L’importo della quota di iscrizione è di 700 euro. Le domande dì iscrizione devono essere presentate entro il 31 gennaio. Tutte le informazioni in http://cpbm.cce.unifi.it/ o dal lunedì al venerdì ore fra le 9.30 e le 13 al numero telefonico 055.4374698 o scrivendo a segreteria.lazzeretti@dsa.unifi.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza