In arrivo altre deboli nevicate. A Borgo San Lorenzo toccati i -20°

Nuove deboli nevicate in arrivo dalla notte di domenica al pomeriggio di lunedì. Rinnovata la raccomandazione a mettersi in viaggio solo in caso di effettiva necessità e comunque sempre con catene a bordo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2009 17:32
In arrivo altre deboli nevicate. A Borgo San Lorenzo toccati i -20°

Temperature sotto zero o poco al di sopra, con gelate diffuse in tutto il territorio provinciale. Possibilità di nuove deboli nevicate dalla notte di domenica al pomeriggio di lunedì. Tutti i mezzi spargisale in dotazione alla Provincia di Firenze stanno operando per contastare la formazione del ghiaccio. Continua l'intervento di mezzi della Protezione Civile e della Polizia Provinciale. Si sottolinea l'opportunità di mettersi in viaggio solo in caso di effettiva necessità e comunque sempre con catene a bordo.

Si raccomanda inoltre la massima cautela nella guida. La Sala Operativa di Protezione Civile segue costantemente la situazione. Le temperature Firenze: -6; Arezzo: -8; Lucca: - 3; Prato: -3,9: queste le temperature registrate stamani alle ore 11 in alcune province toscane. Nella provincia di Firenze, a Borgo San Lorenzo, dopo i -20° di stanotte, adesso la temperatura si attesa a -11,7°. Nell'aretino Anghiari è adesso il comune in cui i valori sono più bassi, con -11°.

Sulla costa il termometro a Massa Marittima e Portoferraio si attesta sui -5°, mentre nel pisano, a San Miniato e Pontedera la temperatura a -4,8° (la città di Pisa invece si attesta su +0,8°). In provincia di Lucca la temperatura più bassa registrata alle ore 11 è -5,4° a Piazza al Serchio, mentre il capoluogo fa registrare un -3°. Nella provincia di Massa invece al Passo del Cerreto abbiamo ancora adesso -7,6° e ad Aulla -6,6°; la città di Carrara è tra le poche città toscane in cui si registrano valori superiori allo 0, alle ore 11 la temperatura era +2,3°.

I rilevamenti nel pistoiese riportano come temperatura più bassa quella di Cutigliano, -5,9; nel pratese i valori più bassi sono quelli di Galceti, vicino al capoluogo, dove il termometro era ancora a -5 un'ora fa. Nel senese i valori più bassi sono stati rilevati a Radicofani (-4,1°) ed a Gaiole in Chianti (-3,5). Per le previsioni meteo su Firenze e Provincia, clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza