Le strade della provincia di Firenze percorribili. Disagi sui passi appenninici

Al momento sono percorribili tutte le strade di competenza, con lievi disagi esclusivamente sui passi appenninici; si consiglia tuttavia di avere catene a bordo. Sono impegnati mezzi spalaneve e spargisale del Servizio Viabilità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2009 16:03
Le strade della provincia di Firenze percorribili. Disagi sui passi appenninici

La Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo per neve e vento nelle zone del Mugello, alto Mugello, val di Sieve, Casentino e Ombrone Pistoiese, valido dalle ore 7 di oggi, lunedì 14 dicembre, alle ore 18 di martedì 15 dicembre. Al momento sono percorribili tutte le strade di competenza, con lievi disagi esclusivamente sui passi appenninici; si consiglia tuttavia di avere catene a bordo. Sono impegnati mezzi spalaneve e spargisale del Servizio Viabilità. La Sala Operativa monitora costantemente l'evolversi della situazione.

Prossimo aggiornamento nel pomeriggio di lunedì 14 o in caso di eventi significativi. Inoltre, Autostrade per l'Italia comunica che è stato riaperto al traffico alle ore 15:45 il tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli tra Barberino e Calenzano in direzione Milano, che era stato chiuso alle ore 13:45 per un incidente tra due mezzi pesanti avvenuto al Km 276 e che aveva provocato la fuoriuscita di liquido infiammabile. Le squadre di soccorso intervenute sul luogo dell’incidente hanno ripristinato le condizioni di sicurezza del tratto autostradale.

Attualmente si registrano 5 km di coda. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.042121.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza