Arte e Seconda Guerra Mondiale di scena al British Institute

Continuano gli appuntamenti con i mercoledì culturali del British Institute di Firenze: il 9 dicembre alle ore 18 Paul Blanchard presenterà in inglese la conferenza dal titolo “Art on the run: the Florentine heritage in the Second World War”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2009 17:31
Arte e Seconda Guerra Mondiale di scena al British Institute

Continuano gli appuntamenti con i mercoledì culturali del British Institute di Firenze: il 9 dicembre alle ore 18 Paul Blanchard presenterà in inglese la conferenza dal titolo “Art on the run: the Florentine heritage in the Second World War”. L’incontro, che si terrà ad ingresso gratuito nel suggestivo ambiente di Palazzo Lanfredini, Lungarno Guicciardini 9, fa parte degli eventi inseriti all’interno del programma settimanale di conferenze in lingua con autori e studiosi inglesi e fiorentini.

Arte e Storia saranno i temi trattati in questo prossimo incontro del British Institute di Firenze. Lo scrittore e artista Paul Blanchard approfondirà durante la conferenza un aspetto importante e interessante della Seconda Guerra Mondiale: l’arte fiorentina sopravvissuta alla guerra e che è arrivata ai giorni nostri. Gli spettatori potranno così scoprire insieme a Paul Blanchard come, durante questo periodo, decine di migliaia di capolavori artistici furono spostati dalle loro posizioni tradizionali per essere conservati in rifugi fortificati dove avrebbero potuto sopravvivere ai bombardamenti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza