Inizia l’autunno 2009 del Teatro di Marino

Il Museo Marino Marini inaugura una nuova collaborazione con Musicus Concentus. Per la rassegna Tradizioni in Movimento, venerdì 27 novembre, alle ore 21.00, in scena il vocalist Dean Bowman ed il celebrato chitarrista Gary Lucas.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2009 11:45
Inizia l’autunno 2009 del Teatro di Marino

Il Museo Marino Marini inaugura una nuova collaborazione con Musicus Concentus. Per la rassegna “Tradizioni in movimento”, Il Teatro di Marino ospita venerdì 27 novembre, alle ore 21.00, un concerto che vedrà in scena il vocalist Dean Bowman ed il celebrato chitarrista Gary Lucas, compagno di viaggio di Captain Beefheart e Jeff Buckley. I due hanno scelto un repertorio di canzoni religiose in cui alternano gospel e blues, inni anglicani, brani legati alla tradizione sufi e a quella ebraica, per un progetto intitolato “Chase The Devil”.

Un omaggio alla musica “dove l’anima dell’uomo non muore mai”, in cui l’obiettivo è trasmettere gioia sincera. Il Teatro di Marino è un format che accoglie una serie di appuntamenti con contributi di artisti, autori, critici, performers e musicisti. L'idea nasce dalla volontà di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di Marino Marini con protagonisti della scena artistica contemporanea. Il museo verrà pervaso ogni volta, per un giorno al massimo, da presenze che porteranno le loro esperienze, la loro poetica la loro identità all'interno dello spazio di San Pancrazio a Firenze.

Ingresso: Posto unico € 12 ridotto € 10 M.Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza