Prandelli volta pagina. La sua squadra ha la possibilità, battendo il Lione, di qualificarsi agli ottavi di Champions. Tutta una città vive l'evento e si prepara a sostenere la squadra. Il mister lo sa bene e, dalle pagine di violachannel.tv, scopre quale sarà la risorsa da mettere in primo piano: “Dovremo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico e a giocare con entusiasmo. E’ una sfida che ha un valore importante. Abbiamo l’adrenalina alta: chi ha più esperienza in gruppo sta cercando di mantenere la giusta tranquillità". Il riferimento è agli uomini guida di questo gruppo che devono tenere unito lo spagliatoio in vista di un impegno che può valere una stagione.
Bisogna dimenticare l'ultima prestazione in campionato. A confermarlo lo stesso mister: "La gara con il Parma è un capitolo chiuso. Ora pensiamo al Lione. Si, forse domani sarà la più importante della stagione. Dobbiamo giocarla con tranquillità, anche se sappiamo che sarà fondamentale". A chi gli chiede la ricetta per battere i francesi, il tecnico risponde così: "Con una concentrazione massimale e con la voglia di interpretare la partita in un certo modo. Come tutte le squadre, anche loro possono attraversare momenti più o meno brillanti, ma questa è una squadra di spessore.
Dobbiamo stare attenti". Sul fronte formazione buone notizie da Jovetic che partirà dalla panchina. Indisponibile Gamberini rientra Kroldrup. Montolivo riprenderà le chiavi del centrocampo. GS nella foto, tratta dal sito violachannel.tv, Prandelli