Firenze attende il Parma ma i temi caldi non riguardano solo il campionato. Corvino studia le mosse per assicurare rinforzi che possano essere funzionali al progetto. Certo, il mercato straniero è preso nella giusta considerazione anche se non sono da escludere colpi che assicurino a Prandelli calciatori già pronti che non necessitino di una fase di "rodaggio" o ambientamento. In tal senso, giocatori che già militano nel nostro campionato sarebbero da preferire sempre nella considerazione che, fondamentalmente, la Fiorentina cerca di arricchire le proprie seconde linee visto che la formazione titolare ed il dispositivo tattico sono già ampiamente definiti. Cominciamo dalle notizie riguardanti i campioni che già vestono la maglia gigliata.
Non è una novità che Vargas e Jovetic siano ricercatissimi. Le loro prodezze, in Italia ed in Europa, hanno contribuito ad ampliarne la fama e le valutazioni realtive al cartellino. Staremo a vedere anche se rimane la certezza che non si muoveranno prima della fine del campionato in corso. Sul fronte entrate, oltre ai soliti nomi, da evidenziare la persistenza di due candidati. Gazzi e Rivas entrambi atleti che vestono la maglia del Bari. I due calciatori potrebbero rientrare in un'operazione interessante.
Non è un mistero che Ventura, tecnico dei galletti, sia a caccia di una prima punta, di un bomber che possa risolvere l'astinenza di reti del suo reparto offensivo. Non è un segreto nemmeno il fatto che il mister dei pugliesi stimi molto Castillo. Queste potrebbero essere delle solide premesse alle quali si aggiungono ulteriori elementi. Gazzi, centrocampista centrale, si proporrebbe come valida alternativa a Zanetti o a Donadel. "Il rosso", come è chiamato dalla tifoseria di fede biancorossa, è un ottimo incontrista che, ultimamente, si è migliorato nella fase di costruzione del gioco.
Discorso diverso per Rivas. Esterno destro dotato di buona tecnica individuale, risulterebbe utile a creare quella superiorità numerica decisiva nel 4-2-3-1 di Prandelli. Certo, al momento, appare più verosimile che il Bari possa rinunciare a Gazzi vista l'abbondanza di pedine nel settore nevralgico del campo (Donati, De Vezze, Almiron) e considerato il vicino rientro di Donda. Più difficile strappare Rivas che, anche se limitato da infortunio, si è ottimamente comportato in questo inizio di stagione. Il futuro dirà.
Il mercato non è cosi lontano e studiare le mosse, fin da subito, può risultare decisivo per battere la concorrenza. In questo, Corvino è un maestro. C'è da fidarsi. GS nella foto, tratta dal sito violachannel.tv, Corvino