La vittoria contro il Debrecen ha portato entusiasmo. Anche il patron della Fiorentina Diego Della Valle, che ha parlato all'agenzia ANSA, non nasconde la propria soddisfazione: "Ieri ho visto una gran bella partita: vorrei fare i complimenti a tutti'. A chi gli propone domande sugli ottavi, una risposta che chiede riflessione e calma: "'E' ancora troppo presto per parlare degli scontri diretti e del sorteggio ci sono ancora due partite, vediamo quelle, comunque sono fiducioso, con una squadra che sembra solida e attrezzata per l'Europa". Intanto però, non ci sono solo buone notizie.
Il sito violachannel.tv evidenzia che gli accertamenti diagnostici eseguiti ad Alessandro Gamberini hanno confermato una lesione da strappamento di II grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale. Tre settimane di stop per il centrale di Prandelli che, a questo punto, dovrà rispolverare Natali. Sta meglio Zanetti che dovrebbe assicurare una ripresa tempestiva. Preoccupano le condizioni di Mutu che ha subito una lesione del menisco mediale, al ginocchio opposto a quello precedentemente operato, nel corso della gara di ieri sera.
L'attaccante sarà sottoposto ad intervento di regolarizzazione chiururgica nei prossimi giorni. Jovetic e Frey verso il recupero. Non è escluso che siano in campo già nel prossimo impegno contro l'Udinese. La partita sarà diretta da Russo. Guardalinee i signori Alessandroni e D'Agostini. Quarto uomo il signor Orsato. GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Diego Della Valle