Una delegazione del Movimento Shalom in Burkina Faso

Una delegazione di 23 persone del Movimento Shalom si recherà in Burkina Faso per dieci giorni allo scopo di inaugurare a Laafi Roogo l'Università di Agronomia e Diritto e partecipare alle Giornate Italiane della cooperazione della Regione Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2009 15:18
Una delegazione del Movimento Shalom in Burkina Faso

È in partenza lunedì prossimo la delegazione del Movimento Shalom formata da 23 tra tecnici, dirigenti, volontari, rappresentanti istituzionali e aziendali, che resterà in Burkina Faso per 10 giorni allo scopo di inaugurare a Laafi Roogo l'Università di Agronomia e Diritto, oltre che partecipare alle conferenze nell'ambito delle Giornate Italiane della cooperazione della Regione Toscana a Ouagadougou. Dopo l'arrivo e la sistemazione a Laafi Roogo, martedì il gruppo si sposterà a Gorom-Gorom per visitare le Moschee di Bani e l’orfanotrofio “Casa Matteo”, dove ci sarà la posa della prima pietra dei nuovi lavori a “Casa Matteo”.

Mercoledì 18 passerà tra Gorom Gorom e Dorì per la verifica dei lavori del Progetto “7 Gennaio” e l'incontro col gruppo Shalom di Dorì. In serata è previsto il rientro a Laafi Roogo. Per giovedì 19 si prevede l'incontro con la rete delle associazioni delle donne del microcredito Shalom e nel pomeriggio l'inaugurazione dell’Università in Agronomia e Diritto, con cena a Laafi Roogo. Venerdì 20 il gruppo partirà alla volta di Fada N’Gourma per l'incontro col gruppo Shalom di Fada N’Gourma.

A seguire il rientro a Ouaga e la cena a Loumbila. Sabato 21 il trasferimento a Bobo-Dioulasso e domenica 22 la visita di Bobo-Dioulasso. Lunedì 23 e martedì 24 il gruppo parteciperà alle conferenze delle Giornate Italiane della cooperazione a Ouagadougou, insieme con i rappresentanti istituzionali regionali e i rappresentanti di Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno e Coop Italia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza