C'è una forte attesa. La partita può valere una stagione ed i viola lo sanno bene. Messi in archivio i tre punti conquistati contro il Catania e digerite le polemiche riferite agli errori arbitrali, il gruppo di Prandelli si prepara ad affrontare gli ungheresi. Una squadra da non sottovalutare anche se ha sempre subito reti negli incontri precedenti della competizione europea. Anzi, a pensarci bene, il Debreceni, a quota 9 reti al passivo, è la compagine che detiente il triste record di "squadra più perforata" in quest’edizione della Champions. Tutto lascia pensare dunque che il match non si presenti come proibitivo per Frey e soci.
E' comunque necessario tenere alta la guardia per non subire pericolosi cali di tensione. Prandelli lo sa bene visto che sta già facendo lavorare i calciatori senza aver concesso troppo risposo dopo le fatiche di domenica al Franchi. Certo che, rispetto all'ultima gara di campionato, qualche novità ci sarà visti i pareri positivi giunti dall'infermeria. Uno, in particolare, si riferisce a Stevan Jovetic che, sul magazine dell'Uefa e ripreso dal sito violachannel.tv, parla così: "Quando sono arrivato a Firenze ho scaricato un filmato di cinque minuti con i gol di Gabriel Batistuta sul mio cellulare, tutti meravigliosi, davvero.
Non lo conoscevo, ma penso che fosse davvero un grande giocatore". Poi l'attaccante ripensa al suo momento più significativo con la maglia gigliata: "La notte col Liverpool è stata decisamente la più bella della mia carriera. Primo perché era in Champions League poi perché l'avversario era il Liverpool. In terzo luogo perché abbiamo vinto, e poi perché ho segnato due gol. E' stata la serata più bella della mia vita. La ricorderò per sempre". I tifosi viola speraro ora che anche la serata di mercoledì resti nella memoria.
Indelebile, come una festa strepitosa. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della società, Jovetic