Interrogazione 'extraconsiliare e virtuale' de La Sinistra Scandicci

La Sinistra Scandicci ha presentato un'interrogazione (extraconsiliare e virtuale, perchè non è presente nel Consiglio Comunale) al sindaco e a tutti i consiglieri comunali in merito all'inchiesta che coinvolge la società di progettazione Quadra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2009 12:56
Interrogazione 'extraconsiliare e virtuale' de La Sinistra Scandicci

La Sinistra Scandicci ha presentato la senguente interrogazione (extraconsiliare e virtuale, perchè non è presente nel Consiglio Comunale) al sindaco e a tutti i consiglieri comunali perchè crede "che i cittadini hanno diritto di sapere se le inquietanti vicende fiorentine hanno attraversato la Greve, i politici hanno il dovere di rassicurare e la stampa di informare, serve che qualcuno inizi la discussione e noi pensiamo di farlo con questa nostra iniziativa". Al Sindaco Comune di Scandicci Dr.

Simone Gheri INTERROGAZIONE (VIRTUALE) OGGETTO: Comune di Firenze - Società Quadra: inchiesta per reati di abusi edilizi e corruzione Ormai da molti giorni la carta stampata e le televisioni parlano delle "oscure" vicende fiorentine in oggetto. Le parole usate dai quotidiani per descrivere i fatti sono piuttosto inquietanti, il Corriere Fiorentino lunedì 26 scorso scriveva: FIRENZE - Imprenditori, politici, professionisti e tecnici del Comune: una rete che nel corso degli anni è riuscita a imporre il monopolio nell’edilizia a Firenze.

Un intreccio indissolubile in grado di formare una vera e propria società che «non è azzardato definire criminale», come scrive il gip Rosario Lupo nell’ordinanza. Con la presente Le chiediamo: 1 - Se la società di progettazione Quadra e i professionisti indagati a Firenze hanno operato o operano nel Comune di Scandicci; 2 - In caso affermativo, se ritiene, a tutela dell'onorabilità degli uffici, dell'immagine dell'Amministrazione e dei legittimi interessi degli operatori economici, di verificare l'iter dei progetti presentati dai soggetti sopracitati. Alla presente chiediamo risposta pubblica Scandicci 28 ottobre 2009 La Sinistra Scandicci Comitato Operativo Andrea Baroncini Pino Comanzo Francesco Mencaraglia

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza