Primo giorno di lavoro per i nuovi verificatori Ataf

Suddivisi in 5 squadre, ciascuna composta da tre neoassunti guidati da un tutor, durante la mattinata hanno controllato 9 linee (2-7-17-30-28-R-36-23-22) e stilato 113 verbali, incassando complessivamente 290 euro fra acconti e oblazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2009 17:41
Primo giorno di lavoro per i nuovi verificatori Ataf

Primo giorno di lavoro per i nuovi verificatori Ataf: suddivisi in 5 squadre, ciascuna composta da tre neoassunti guidati da un tutor, durante la mattinata hanno controllato 9 linee (2-7-17-30-28-R-36-23-22) e stilato 113 verbali, incassando complessivamente 290 euro fra acconti e oblazioni. Divisa e distintivo, secondo le nuove disposizioni aziendali che non prevedono più l’uso di controllori in borghese, continueranno la fase di apprendistato ancora per qualche giorno: poi saranno autonomi e lasceranno il posto per la formazione alla nuova infornata di neoassunti.

Ataf prosegue infatti le operazioni di selezione (nuovi colloqui verranno svolti in viale dei Mille anche lunedì e martedì della prossima settimana) per completare il processo di assunzione di 40 nuovi verificatori, triplicando così le forze anti-portoghesi come annunciato. Tutti i neoassunti provengono dalle liste di mobilità della Provincia di Firenze e avranno un contratto a tempo determinato per 12 mesi, come previsto dalla normativa in vigore: tra di loro, molti giovani laureati precari e lavoratori over 40 che hanno perso il posto nell’ultimo anno a causa della crisi che ha colpito anche le aziende toscane.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza