Io Pretendo Dignità

Amnesty International inaugura presso il Circolo Vie Nuove di Firenze la mostra fotografica di K. Van Lohuizen.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2009 12:47
Io Pretendo Dignità

Il gruppo fiorentino di Amnesty International inaugurerà venerdì 23 ottobre alle ore 18:00 presso il Circolo ARCI "Vie Nuove", in viale Giannotti nr. 13 a Firenze, la mostra fotografica "Nigeria: una terra che perde, una terra che brucia". Autore degli scatti Kadir van Lohuizen, fotografo pluri-premiato dell’agenzia Noor, che porta agli occhi del mondo l’inquinamento causato dall’industria petrolifera nello stato del Delta del fiume Niger; immagini che illustrano in particolare le conseguenze subite dalle popolazioni che abitano alla foce del fiume.

La mostra resterà allestita fino al 6 novembre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 14 alle 23. In occasione dell’inaugurazione, sarà presentata al pubblico la nuova campagna globale di Amnesty: ((( IO PRETENDO DIGNITÀ ). Relatore della serata Alessandro Palchetti, responsabile per la sezione italiana di AI per i Diritti Economici, Sociali e Culturali. Seguirà inoltre un intervento a cura dell'Associazione Vie Nuove di presentazione del progetto AISHA, un progetto di cooperazione internazionale in favore delle donne del Pencum Senegal, che porterà alla realizzazione di un asilo nido.

Alla fine dell'incontro verrà offerto un piccolo rinfresco. Ingresso libero. info al - tel. 055 683388 / 348.6974363 vienuove@vienuove.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza