Ritorna il Campionato Italiano Velocità al Mugello

Al Mugello ritorna il Campionato Italiano Velocità di motociclismo dall'8 al 11 ottobre e una simpatica iniziativa su facebook.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2009 14:47
Ritorna il Campionato Italiano Velocità al Mugello

Campionato Italiano Velocità di motociclismo al circuiuto del Mugello dall'8 al 11 ottobre. L'ingresso in circuito sarà gratuito sia venerdì 9 che sabato 10 in occasione delle prove libere e di qualificazione. Ma non sarà solamente lo sport protagonista del week end. Sabato 10 funzionerà nel paddock l'area fun che alle 17 si caratterizza per la sessione degli autografi con i piloti, seguita alle 18 dalla premiazione dei riders che avranno la Superpole. Alle 18,30 invece, grande spettacolo con Marco Della Noce (meccanico della rossa nella trasmissione tv e doppiatore della 500 nel film d'animazione Cars, solo per citare due dei suoi personaggi).

Domenica 11 ottobre, giornata di gare, il biglietto costerà 20 € (15 i ridotti per tesserati FMI, under 18 e donne): accesso libero per gli under 14 purchè siamo accompagnati da un adulto. Alle 19 ci sarà la premiazione dei Campioni 2009. Per tutti i fan del CIV 2009 su Facebook ecco l’opportunità di vivere un week end speciale il 10 e 11 ottobre al Mugello. Basterà mettere alla prova creatività e fantasia per inventare lo slogan (o claim, come direbbero i veri pubblicitari) di fine stagione del CIV 2009.

Una frase che suggelli un campionato emozionante, giunto al suo epilogo. Lo slogan giudicato dallo staff del CIV come il più creativo e divertente potrà essere utilizzato per “accompagnare” la foto di gruppo dei Campioni 2009 nelle ultime uscite pubblicitarie previste sui giornali di settore (Motosprint, Due Ruote e Motitalia). Il vincitore si aggiudicherà un giro di pista (come passeggero!) con la Yamaha biposto, sabato 10 ottobre all’autodromo del Mugello, sede dell’ultima tappa del CIV 2009. Inoltre per lui (o lei), 2 pass per le gare del giorno successivo, in cui si assegneranno i tre titoli Tricolori ancora “aperti”. Come in tutte le gare che si rispettino non si premia solo il primo, ma l’intero podio: al secondo andrà un buono da EURO 100 per l’acquisto di una tuta Rewin e i 2 pass per la domenica, mentre al terzo classificato andranno i 2 pass gara.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza