Al Mugello torna la Sara GT

Il circuito del Mugello si prepara a replicare e fare da sfondo ancora una volta nella stagione 2009 al Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2009 15:49
Al Mugello torna la Sara GT

Il circuito del Mugello si prepara a replicare e fare da sfondo ancora una volta nella stagione 2009 al Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo. L’atteso appuntamento, in calendario questo weekend, sarà una importante occasione per definire i giochi di un campionato costantemente aperto e competitivo. A questo proposito, tra i protagonisti in lotta per il titolo si riconferma la Scuderia Playteam con la Ferrari F430 n.1 affidata al talento di Max Mugelli e, dallo scorso weekend, di Andrea Palma.

Occupare la terza posizione in classifica, con un gap di soli 23 punti dalla Porsche alla vigilia del penultimo appuntamento stagionale, investe la Scuderia Playteam di una grossa responsabilità. “Il campionato è oramai arrivato alla conclusione e d’ora in avanti è vietato sbagliare - Ha affermato Max Mugelli - Il mugello per me è una gara sempre speciale, in cui amici, tifosi e sponsor mi danno una marcia in più. Non mi nascondo e dico che il nostro obiettivo in una delle due gare è la vittoria.

Solo in questo modo potremo sperare di ridurre il divario con la Porsche che guida la classifica e di scavalcare il duo Cioci-Perazzini che ora è al secondo posto. Fare punti pesanti al Mugello significa andare a Monza con la possibilità di giocarsi il titolo nelle ultime due gare.” “Il momento e' assai difficile e delicato, la sfortuna in gara 1 di Imola causata dall'esplosione della gomma non ci voleva, questo ci rende il lavoro ancor più difficile e senza margini di errore. - Ha affermato Andrea Palma - Dalla gara del Mugello mi aspetto due importanti risultati che ci riportino il più vicino possibile alla Porsche o magari davanti. Monza sarà quindi la gara più attesa e decisiva.

In questi giorni sia io che Max ci siamo dati da fare per essere in forma e per dare il massimo in questa volata finale. La strategia del momento: zero errori e dare il massimo con il piede destro...”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza