Penultimo atto dei sei in programma il 30 agosto all’autodromo del Mugello con la Coppa Italia 125 Sport under 21. Al comando c’è il diciottenne sarzanese Giovanni Bonati, che dopo un inizio in sordina, ha messo a segno una vittoria e un secondo posto che lo hanno proiettato in testa al campionato con 15 lunghezze sul sedicenne teramano Danile Aloisi, il quale, dopo essersi aggiudicato le prime due prove si è letteralmente perso, inanellando tre zeri consecutivi e per lui la gara toscana è veramente l’ultima spiaggia.
Terzo, ma in piena zona titolo Kevin Manfredi, concittadino di Bonati, tornato a sfiorare il podio proprio a Franciacorta. Kevin è il più giovane del gruppo con i suoi 14 anni e al Mugello, nel precedente appuntamento non riuscii a trovare il feeling con il circuito, sul quale era al debutto, ora con l’esperienza acquisita il discorso potrebbe essere diverso. Oltre ai giovani della 125 Sport, nella circostanza torneranno in pista anche i due trofei collegati alla Coppa Italia, ovvero il Ducati Desmo Challenge suddiviso nella classi Protwins, Superstock e Superbike e il Monomarca Honda con la 125 G.P., la Hornet Cup e la CBR 600 RR.
Quarta tappa dei cinque in calendario per il Trofeo Honda. Oltre alle gare citate, in programma anche due importanti Trofei, la Premier Cup con al via le classi 600 Stock, 600 Aperta e il Trofeo Vivaldi e la Termorace Cup che porterà in pista le cilindrate 600 e 1000. in questi due trofei, sono presenti molti piloti locali che non mancheranno di animare le gare puntando decisamente al podio. Contemporaneamente funzionerà anche il Mugellino, circuito interno di 700 metri per gli appassionati di go kart.
Ecco gli orari del fine settimana: venerdì 28, sabato 29, domenica 30 agosto, dalle 17 alle 22 noleggio Go-Kart (tariffe: 15 euro turni da 13 minuti)