Andare in cielo per poi scendere subito giù per continuare a vivere il quotidiano. Sembra questo lo scenario per la Fiorentina. Per i più risultava come impossibile, ma è successo. Vittoria storica contro il Liverpool ed entusiasmo alle stelle per una piazza che sta cominciando a sognare. Solo pochi giorni ed ecco il campionato. Frey e soci dovranno tornare a concentrarsi per un impegno che può nascondere numerose insidie. La parola d'ordine deve essere crescere e tendere sempre al meglio.
Non sentirsi mai arrivati, continuare ad ad "avere fame" potrebbe risultare l'elemento chiave per questo gruppo. Lo sa bene uno dei più esperti, un ragazzo serio che, arrivato solo in questo campionato, sembra tra i veterani dello spogliatoio viola. Zanetti fa il punto della situazione: "Penso che ci siamo espressi su ottimi livelli ma c'è ancora la possibilità di migliorarsi". Poi, subito, il pensiero va al compagno di reparto uomo attesissimo, il faro che tutti sperano possa dare luce al gioco: "L'intesa con Montolivo è ottima.
Cresce la squadra e cresciamo anche noi questo è fondamentale". Zanetti ha anche il tempo di ripercorrere il suo recente passato: "In ventiquattr'ore ho scelto la Fiorentina, e la scelta sta pagando. Sono molto felice di questo inizio di campionato e l'importante è continuare su questo equilibrio". Certo il sogno sarebbe il mondiale con Lippi e qualcuno solletica l'idea all'ex juventino che rsponde così: "La Nazionale? Credo che ci siano giocatori che meritano più di questo momento. Voglio solo dare tutto per la Fiorentina".
Zanetti c'è e sembra davvero uno che non molla mai. Il suo apporto sarà determinante anche domani. Che sia Liverpool o Lazio, tutti ci auguriamo di ritrovare una grande Fiorentina. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della società, il momento della presentazione di Zanetti