Giovedì 1 ottobre inaugura il nuovo ristorante "La Smorfia", situato in viale Raffaello Sanzio 6/a, all'angolo con piazza Pier Vettori a Firenze (infoline 055/2298587 e 329/1776886). L'appuntamento è dalle ore 18 in poi con una cena completamente offerta, a base di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci della miglior tradizione partenopea e non solo. Tra le pietanze che sarà possibile gustare - fino ad esaurimento - la palma d'oro spetta senz'altro ai Risotti (funghi, formaggio, etc.) cucinati e serviti all'interno di prestigiose forme di Grana Padano.
Una sfiziosità davvero da non perdere! Ma non mancheranno neanche Arancini, Panzerotti, Pizze, Melanzane alla Parmigiana e la vera Mozzarella di bufala napoletana doc. "La Smorfia" è una nuova e originale taverna contemporanea aperta 7 giorni su 7 a famiglie, coppie e cene di lavoro, grazie anche alla possibilità di prenotare le 2 salette private. La Smorfia propone i piatti della miglior tradizione partenopea (e non solo), rivisitandoli e adattandoli alla "contemporaneità" con una presentazione in tavola ed un sapore originale e moderno.
Tra le pietanze disponibili nella carta, sarà possibile gustare ogni giorno antipasti quali Zeppole con ricotta di frusciella, Tartara di tonno su letto di sedano, Millefoglie di pomodorini calabresi; primi come Scalatelli mari & monti, Paccheri napoletani alla ricotta, Ravioli di pesce; secondi come Frittura Amalfitana, Magret di anatra ai frutti di bosco; tra i dessert Pastiera, Babà, Caprese al cioccolato, Fondue con spiedini. Presso La Smorfia saà anche possibile prenotare la pizza da asporto o la pizza servita a metro.