Dopo Forbes anche The Indipendent 'incorona' Lucca

Nell’edizione europea di domenica il giornale inglese ha pubblicato un lungo articolo, corredato da foto, dal titolo “Perché il sole brilla sempre sulla fortunata Lucca”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2009 12:48
Dopo Forbes anche The Indipendent 'incorona' Lucca

Lucca di nuovo sotto i riflettori della grande stampa internazionale. Dopo la rivista Forbes, giornale economico noto in tutto il mondo che due settimane fa ha eletto Lucca al secondo posto quale migliore luogo in cui vivere in Europa, ora è la volta di The Independent, prestigioso quotidiano inglese che, nell’edizione europea di domenica, ha pubblicato un lungo articolo, corredato da foto, dal titolo “Perché il sole brilla sempre sulla fortunata Lucca”. Nel suo pezzo, il giornalista Sankha Guha invita a venire in Toscana per ammirare i colori dell’autunno e per godere degli ultimi raggi del sole, e suggerisce di fare base a Lucca, soggiornando magari in uno degli agriturismi che sorgono sul territorio circostante la città nello splendore delle sue colline.

Perché Lucca? "Perché - spiega l’autore che ha soggiornato presso la fattoria Mansi Bernardini – oltre ai monumenti, ai palazzi, alle celebri mura, alla bellezza del paesaggio e ai prodotti tipici, apprezzando apertamente la cucina, da Lucca si possono raggiungere in poco tempo gli altri luoghi più suggestivi della Toscana, Firenze, Pisa, le spiagge della Versilia, e, in Liguria i caratteristici Paesi delle Cinque Terre". "Insomma un vero e proprio spot pubblicitario per la nostra città – sottolinea Moreno Bruni assessore al turismo -, particolarmente efficace, anche perché scritto in uno stile colloquiale e accattivante.

Oltretutto, l’invito a visitare Lucca in autunno, quando cioè la stagione turistica declina ed avere turisti non è sempre facile, sarà certamente molto apprezzato dagli operatori del settore”. Nell'immagine di Nove da Firenze la passeggiata sulle mura che circondano la città di Lucca.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza