Solidarietà e divertimento in fuoristrada

Sabato 10 e domenica 11 ottobre il Beach Fun, 14° edizione della gara di regolarità sulla spiaggia organizzata dal club Sarzana Fuoristrada nell’ambito di 4x4Fest.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2009 11:31
Solidarietà e divertimento in fuoristrada

Il Beach Fun, gara di regolarità riservata alle auto fuoristrada è diventato un appuntamento nell’ambito di 4x4Fest il salone dell’auto a trazione integrale che da nove anni si svolge a CarraraFiere, e il Sarzana Fuoristrada sta dedicando le migliori energie all’organizzazione di questo evento molto atteso dagli appassionati. Lo storico Club (con oltre venti anni di attività) presieduto da Claudio Bartoletti ha organizzato anche l’edizione 2009 del Beach Fun che si svolgerà su un percorso tracciato interamente sulla spiaggia di Marina di Carrara prevedendo una tassa d’iscrizione è di cento euro che comprende anche buono pranzo e ingresso gratuito al 4x4Fest. Il ricavato, come previsto dal regolamento, sarà destinato interamente ad attività di solidarietà.

Lo scorso anno la somma fu devoluta all’OPA di Massa reparto di eccellenza di cardiochirurgia infantile. I concorrenti si affronteranno su una pista impegnativa, studiata per esaltare la capacità di guida degli equipaggi, su un fondo difficile che riserva sorprese negative anche ai driver più esperti. I pilori, per partecipare, dovranno avere la licenza Amatoriale o Superiore CSAI; per loro, come per i navigatori, sarà obbligatorio indossare il casco e l’auto dovrà essere dotata di gancio di traino, anteriore e posteriore. Le auto saranno suddivise per classi e per tipo di alimentazione; previste anche competizioni riservate ai veicoli preparati e speciali. Il regolamento completo con i dettagli è pubblicato sul sito www.sarzanafuoristrada.it . “Il nostro Beach Fun, che è alla quattordicesima edizione, è un evento ben conosciuto dagli appassionati – dice Claudio Bartoletti, impegnato con lo staff del Sarzana Fuoristrada nell’organizzazione della gara – e anche quest’anno abbiamo voluto dare un significato preciso all’iniziativa destinando il ricavato alla VAB (Vigilanza Antincendio Boschi) che svolge un lavoro importantissimo.

Il nostro club ha una grande tradizione agonistica ma si è sempre distinto anche per la sensibilità dei soci nel sostenere iniziative di solidarietà. Siamo convinti che tanti club e molti semplici appassionati, parteciperanno come hanno fatto in passato”. Il programma del Beach Fun 2009 prevede, sabato 10, le iscrizioni presso il Comitato organizzatore sulla spiaggia a partire dalle 13.30 e, dalle 14.30 fino alle 17, prove libere. Domenica 11 ottobre, alle 9.00, la prima manche della gara di regolarità, con gli equipaggi divisi in tre categorie.

Termine previsto della gara le 17. Saranno premiati i primi tre equipaggi (pilota e navigatore) per ogni classe oltre all’equipaggio femminile con il miglior tempo ed il pilota più giovane e quello meno giovane. Per motivi organizzativi è preferibile l’iscrizione anticipata entro il sei ottobre, anche per fax, ai numeri 0187694722 o 0585649860 o per posta elettronica a segreteria@sarzanafuoristrada.it oppure alla segreteria di 4x4Fest p.giannetti@carrarafiere.com. La manifestazione è patrocinata dalla provincia di Massa Carrara, dai comuni di Carrara e Massa, si svolge in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) ed è sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Carrara. Ingresso € 5; orario venerdì 9 e domenica 11 dalle 10 alle 19; sabato 11 dalle 10 alle 20.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza