I Cavalieri Gruppo Consiag Prato, giovedì 10 settembre alle 18, incontreranno i propri tifosi e gli appassionati di questo sport al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. A due giorni dall’avvio del primo, storico campionato di Super 10, i “tuttineri” (come sono chiamati i rugbisti che rappresentano la realtà sportiva più importante pratese) saranno infatti ai Gigli, per incontrare i propri tifosi e i tanti appassionati della palla ovale toscani. Per sportivi pratesi e fiorentini sarà l’occasione di conoscere, uno ad uno, i protagonisti della prossima stagione ma, in generale, una disciplina che, a livello di movimento, tanti passi in avanti ha fatto in questi anni e che porta con sé valori importanti come l’unione, lo spirito di sacrificio del singolo a favore della squadra, la determinazione e la forza di vincere insieme.
Da sport di nicchia a sport tra i più seguiti e giocati a livello nazionale il rugby è infatti uno sport che raccoglie tanti, tantissimi appassionati, e il connubio nato con I Gigli non può che confermare l’abbinamento tra uno sport emergente e il centro commerciale, polo di attrattive ma, in generale, punto di ritrovo di tanti giovani e tante famiglie. Il valore dello sport e il valore de I Gigli insieme, in una unione che non può che essere di grande auspicio per l’inizio della prossima stagione dei tuttineri.
I Cavalieri di Prato si cimenteranno fra il pubblico con alcune performance del rugby. A presentare i giocatori, l’allenatore e la dirigenza sarà lo showman Gaetano Gennai. Non sarà l’unica occasione in cui i campioni di rugby saranno ai Gigli; infatti la presidenza dei Cavalieri e la direzione dei Gigli hanno intrapreso un rapporto di collaborazione che prevede come protagonisti i giocatori in occasione prossime iniziative promozionali del Centro Commerciale.