La Molesta Quindicina arriva terza nel campionato nazionale

I rugbysti fiorentini si sono classificati terzi nel complessivo delle 87 squadre che hanno partecipato all'edizione 2009 del Campionato Italiano Beach Rugby, superando squadre ben più blasonate ed esperte.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2009 09:58
La Molesta Quindicina arriva terza nel campionato nazionale

Ottimo risultato per la "Molesta Quindicina" Beach Rugby Team e motivo d'orgoglio per tutto il Giunti Firenze 1931. I rugbysti fiorentini si sono classificati terzi nel complessivo delle 87 squadre che hanno partecipato all'edizione 2009 del Campionato Italiano Beach Rugby, superando squadre ben più blasonate ed esperte e conquistando il pubblico con il loro stile goliardico. Già nella giornata di sabato i ragazzi capitanati da Falleri si sono superati classificandosi primi nel girone eliminatorio battendo Padova, Montebelluna e San Benedetto. Nelle fasi finali, i fiorentini, hanno battuto la selezione dei Monster per poi venir superati dal Padova in semifinale.

Da sogno la vittoria sugli ex campioni d'Italia dei Daggs Strani Tipi nella finale per il terzo e quarto posto. In finale i romani "Pessimi" si sono aggiudicati lo scudetto. «Siamo al settimo cielo. Quattro mesi fa quando abbiamo iniziato non ci aspettavamo un risultato del genere, siamo terzi in Italia e ancora non ci crediamo.» - spiega euforico il presidente Falleri - «Abbiamo perso una sola partita nel torneo e abbiamo battuto i campioni uscenti dimostrando ancora una volta che in questo sport conta piu il gruppo che le individualità.

Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor, Giunti, Sebach, Le Porcellane, Brandy &. Melville e Artemide e a tutti quello che hanno creduto in noi, sicuramente il nostro risultato di oggi sarà per loro motivo di grande soddisfazione.»

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza