Terrà banco domenica un altro della serie degli eventi che la Comunali Firenze ha allestito per festeggiare i 75 anni della società: nel tratto d'acqua antistante la sede della società in Lungarno Ferrucci, in collaborazione con l'Associazione modellismo e storia del Dopolavoro Ferroviario di Pontassieve, si terrà la manifestazione "Navi in Arno" che avrà per filo conduttore i modelli radiocomandati di imbarcazioni, con un variegato programma di iniziative. Ore 10 Prove dinamiche modelli. Spiegazione al pubblico delle tecniche di funzionamento dei modelli.
Prove guida radiocomandata per i giovani presenti. Apertura Mostra statica modellismo navale. Ore 11 Visione del diorama della Battaglia di Trafalgar e spiegazione Ore 15 Inizio evoluzioni modelli in acqua. Manovre portuali e di navigazione grandi modelli. Manovre di squadra. Regata velica. Attività varie. Ore 18 Appuntamento con la storia "LA BATTAGLIA di TRAFALGAR. Video conferenza con racconto storico e la presenza dei modelli delle navi ammiraglie. Durante la giornata a tutti i giovani che si sono cimentati nella guida dei modelli radiocomandati verrà consegnato un attestato di "Capitano di Lungo Corso".
L'ingresso alla manifestazione è libero e non ci sono costi di iscrizione per partecipare agli eventi. Convocazioni - Intanto continuano le chiamate in azzurro per i portacolori della Comunali Firenze. Il prossimo appuntamento sono i Campionati del mondo di Maratona Senior, Junior e Under 23 che si terranno a Crestuma in Portogallo dal 16 al 21 settembre. Tra i biancorossi sono stati convocati per l'appuntamento Matteo Graziani e Ranieri Brandani, ormai diventati specialisti della disciplina, per il k2, e Susanna Cicali tra le Juniores che gareggerà in coppia con Roberta Fiorini delle Fiamme Gialle.
Immancabile, poi, come annunciato, (stacanovista di tutte le distanze, dai 200 alla maratona) anche Stefania Cicali portacolori delle Fiamme Azzurre e socia benemerita della Comunali che gareggerà nella categoria Under 23.