Un’iniziativa all’insegna della velocità in sicurezza, delle emozioni da condividere insieme quella in programma domenica 26 luglio all’Autodromo Internazionale del Mugello. Una giornata che vuole segnare un punto fermo nella promozione di una cultura che coniughi – in un luogo idoneo quale il circuito del Mugello – velocità e sicurezza, regole e passione, e che intende rappresentare nello stesso tempo un contributo per puntare a contrastare concretamente i tristi bollettini che, solo negli ultimi dieci giorni, hanno raccontato di vite interrotte sulle strade del comprensorio mugellano percorse, appunto, con le due ruote.
L’ iniziativa in materia di sicurezza che Autodromo del Mugello, Moto Club Firenze, Società della Salute Mugello, Comunità Montana Mugello, hanno organizzato per domani, domenica 26 luglio ha un titolo molto chiaro, del resto. “La vita non è un gioco. Se ami correre non farlo in strada, vieni in Autodromo”. Nei tradizionali punti di ritrovo in città degli appassionati delle due ruote e domani sui passi appenninici, verrà consegnato ai motociclisti un tagliando che consentirà loro di accedere gratuitamente all’interno del circuito del Mugello.
Nel circuito - dove già è programmata una giornata di circolazione turistica riservata alle moto - verrà, poi, effettuata un’estrazione che consentirà a 40 tra questi di frequentare un mini-corso di guida preparatorio e quindi di accedere in pista gratuitamente per un turno di prova. “Apriamo volentieri il nostro impianto anche a quei motociclisti che tradizionalmente frequentano solo le strade pubbliche, spiega l’Amministratore Unico del Mugello Paolo Poli. Vogliamo dimostrare loro che sul territorio è presente una struttura dove poter dar sfogo alla propria passione per la velocità senza arrecare danni a se stessi ed agli altri”.
Nella stessa giornata di domenica, poi, sarà possibile assistere ai tre eventi motoristici in programma (MotoGp, Superbike, F1) accedendo liberamente in sala stampa che, nell’occasione, si trasformerà in un grande cinema dedicato al mondo dei motori.