Ogni maglia avrà il suo padrone che lotterà per diventare titolare a pieno titolo. Gioco di parole per evidenziare la destinazione dei diversi numeri. A comunicarli il sito ufficiale della società. Frey, fin dal principio, fa capire di essere il n. 1 tra i pali. Mutu cercherà di far sognare con il 10. Gli altri si alterneranno tra il 3 di Dainelli ed il 5 di Gamberini passando per il 9 di Castillo e il 18 di Montolivo. Forse scaramantico il 90 di Seculin. Stesso discorso per Papa Waigo e Di Tacchio. Per il nuovo arrivato Zanetti un 15 che appare, al momento, non legato a particolari dettagli.
Proprio a lui, che è stato applaudito dopo il primo allenamento con la nuova maglia, Prandelli si affida per un centrocampo che deve contenere senza dimenticare di sostenere. Contenere il gioco avversario rompendo, sul nascere, le manovre. Sostenere il nuovo dispositivo tattico che prevede, davanti alla linea nevralgica del campo, il trio Vargas-Mutu-Marchionni a suggerire per l'unica punta Gilardino. Da tale punto di vista, la scelta dell'ex juventino per sostituire Melo appare assolutamente opportuna.
Zanetti è un calciatore che corre, suda per i compagni. Certo non è dotato di tecnica sopraffina ma potrà tornare utile quando ci sarà da collegare i reparti. A seguire, ecco l'elenco completo delle numerazioni relative alle maglie. 35 AVRAMOV Vlada 41 AYA Ramzi 21 BABACAR Khouma 42 BAGNAI Andrea 43 BETTONI Samuele 44 CAMPORESE Michele 45 CARRARO Federico 9 CASTILLO Ignacio 25 COMOTTO Gianluca 54 DA COSTA Manuel 3 DAINELLI Dario 27 DI CARMINE Samuel 17 DI TACCHIO Francesco 4 DONADEL Marco 1 FREY Sebastien 5 GAMBERINI Alessandro 11 GILARDINO Alberto 19 GOBBI Massimo 46 IEMMELLO Pietro 20 JORGENSEN Martin 8 JOVETIC Stevan 2 KROLDRUP Per 22 KUZMANOVIC Zdravko 47 LEPRI Giacomo 32 MARCHIONNI Marco 48 MASI Federico 18 MONTOLIVO Riccardo 10 MUTU Adrian 14 NATALI Cesare 13 PAPA WAIGO N'Dyaie 23 PASQUAL Manuel 24 SANTANA Mario Alberto 31 SCUFFIA Tommaso 90 SECULIN Andrea 7 SEMIOLI Franco 6 VARGAS Juan Manuel 15 ZANETTI Cristiano articolo di GS, la foto è tratta dal sito acffiorentina.it