Corvino aveva promesso un arrivo nelle 48 ore e ne sono bastate 24 per dare una conferma durante la prima mattina di oggi (10 agosto, ndr) dell'acquisto a titolo definitivo dell'ex centrocampista bianconero Zanetti. Questo il comunicato ufficiale di ACF "La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Cristiano Zanetti dalla Juventus Fc. Il centrocampista ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Il calciatore verrà presentato alla stampa giovedì 13 agosto alle ore 16:00 presso il ritiro di San Piero a Sieve".
Il giocatore, nato a Carrara nel '77, ha già indossato la maglia viola dal '93 al '96 per poi trasferirsi in diversi club fino ad approdare ad Inter e Juventus, poco impiegato nella ben nutrita Inter di Mancini passa a Torino trovando conferma nel calcio delle grandi, ma anche seri infortuni che lo terranno fermo alcuni mesi. L'assenza di Sissoko ha fatto traballare l'accordo, ma il mister Ferrara ha dato il nulla osta per il trasferimento. Adesso arriva dopo aver svolto l'intera preparazione nel ritiro bianconero e ad attenderlo c'è un giocatore come Montolivo per una coppia che potrebbe completarsi e sostenersi vicendevolmente.
La sua volontà di arrivare a Firenze è stata dichiarata fin dai primi istanti, una riprova nel mercato di questa nuova Fiorentina che punta su calciatori motivati a sposare in primis i colori e la causa Viola. di Antonio Lenoci