Sapori autentici dell’alto Appennino tosco-romagnolo. A Palazzuolo sul Senio, infatti, dal 14 al 16 agosto si terrà la tradizionale Sagra del cinghiale. Arrivata quest’anno alla sua 21° edizione. La manifestazione partirà nel mattino di venerdì 14 agosto alle ore 9 con l’iscrizione, in piazza 4 Novembre, alla seconda gara del boscaiolo a cui farà seguito fino alle 12 la simpatica manifestazione. Qui si terranno prove di abilità come taglio con l’accetta, il taglio della fetta quella del palo e tante altre ancora.
Alle ore 12 apertura stand gastronomico con piatti in tema. Alle 17 ci sarà la premiazione della gara del boscaiolo a cui farà seguito l’apertura, alle 18:30 dello stand gastronomico. Nella serata canzoni e balli con Stefano pozzi alieteranno i presenti. A ferragosto la festa continua. Alle 12 sarà possibile pranzare presso lo stand gastronomico allestito nella Casa del villeggiante così come alla sera. Dalle ore 21 Gianni e Olivetta faranno trascorrere qualche ora di divertimento a tutti i presenti con il loro spettacolo.
La Sagra del cinghiale terminerà domenica 16 agosto con lo stand aperto sia a mezzogiorno sia in serata e con la musica di Toni e Pino. Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi alla gara di tiro alla sagoma fissa “long range shooting 1.000m” che si terrà alla Badia di Susinana il 29 e 30 agosto prossimi.