La Molesta Quindicina sabato gioca in casa

Si svolgerà nella vicina Viareggio l'ultima tappa di qualificazione del Campionato Italiano di Beach Rugby a cui partecipa una selezione di giocatori del Giunti Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2009 09:53
La Molesta Quindicina sabato gioca in casa

È fissato per sabato 25 luglio a Viareggio, presso la Beach Arena (Viale Europa, spiaggia Arizona zona Darsena - Ingresso libero), l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano di Beach Rugby prima della finalissima scudetto che si giocherà l'1 e 2 agosto a San Benedetto del Tronto. L'inizio delle gare è previsto per le 15.00, finali alle ore 21.00. Una stagione positiva quella del Molesta Quindicina Beach Rugby Team. Partiti con l'idea di combinare la propria passione sportiva con qualche giorno di mare, i rugbysti fiorentini sono adesso in corsa per il titolo nazionale e, alla vigilia dell'ultima tappa, sono già matematicamente promossi alla fase finale. Queste premesse danno alla tappa di Viareggio un'importanza apparentemente minore, ma così non è.

Il fascino di giocare praticamente in casa, davanti ad un pubblico "amico" e la necessità di accumulare ulteriore esperienza, riportano sui giusti livelli l'attenzione e l'impegno necessari per la tappa. Se poi aggiungiamo che saranno presenti ben quattro squadre ai vertici della competizione, tra cui i campioni d'Italia uscenti, è evidente come questa tappa Viareggina assuma i contorni di una "prova generale" in vista della finalissima di San Benedetto del Tronto. «Sono molto curioso di confrontarci con queste squadre per testare il nostro livello e capire cosa potremmo realmente fare alla finale di San Benedetto del Tronto.» - spiega il presidente Falleri - «Il rientro dall'argentina di Marcello Segundo, giocatore di spicco del Firenze Rugby 1931, e l'innesto di alcuni giovani freschi maturandi possono farci colmare il gap atletico con le altre squadre.» Continua Falleri: «Spero, in occasione di questa tappa casalinga, nella presenza degli sponsor che da subito hanno creduto in noi , "Le porcellane", "Afrodite" e "Brandy & Melville", senza dimenticare quelli da sempre vicini ai nostri colori come "Giunti" e "Sebach", per trasformare questo evento in una vera e propria festa estiva». TOP 10 CLASSIFICA GENERALE 1 - Padova Beach Rugby 2 - Sabbie Mobili (Roma) 3 - Molesta Quindicina (Firenze) 4 - The Monsters (Castelfranco Veneto) 5 - Daggs Strani Tipi (Selezione a invito - Campioni italiani in carica) 6 - Pessimi (Roma) 7 - The Fox Montebelluna 8 - Savona 9 - The Sick Side Frascati 10 - Black Hawks Fermo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza